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On Dicembre 9, 2024
Extralberghiero Seo: dritte per il 2025
L’extralberghiero è in costante crescita: in Italia infatti, il settore è in costante crescita, aumenta la concorrenza e bisogna saper superare la concorrenza, come fare? Le tecniche SEO possono sicuramente essere la soluzione migliore! Ovviamente è necessario mettere in pratica ciò che abbiamo detto intorno al SEO Olistico ed il settore extralberghiero è proprio ciò che serve.
- Identificare i tuoi concorrenti principali: osservare chi è il primo su Google del tuo settore, nella tua città è il primo step.
- Studiare la strategia SEO: dopo aver capito cosa fanno e chi sono i competitors è bene iniziare a preparare la strategia vincente.
Extralberghiero Seo: strategie
Le strategie SEO per extralberghiero sono davvero parecchie ma tutte si basano sull’essere posizionati bene a livello local, perché è davvero quello che conta non solo, il vero valore viene dato dal contenuto. Come sempre diciamo content is the king! Dunque non farsi abbindolare da chi usa l’intelligenza artificiale è fondamentale, il contenuto scritto da un essere umano pensante, come abbiamo spiegato diverse volte, è arricchito dalle emozioni cosa che un testo redatto da IA non può generare. Il posizionamento su un motore di ricerca come quello di Google o Bing ma anche altri possono diventare la vera svolta sulle prenotazioni, sicuramente non si pagano le commissioni! Essere ben visibili e posizionati significa che quando un utente inserisce una parola chiave nella ricerca di Google tenderà a cliccare sui primi risultati in SERP (la pagina dei risultati). Essere ben visibili significa che le prenotazioni dirette possono aumentare. Preso atto che il content è fondamentale vediamo il resto.
- Seo Onpage: importantissimo per un posizionamento naturale della struttura. Anche qui è bene partire da un dominio adatto per passare poi a contenuti redatti in modo originale, fresco e differente.
- Seo Offpage: diventa necessario fare una ottima rete di link per tenere alto il sito e dunque generare vendite con pochissimi sforzi.
- Local Seo: fondamentale! E’ necessario aumentare la possibilità di essere trovati nella ricerca locale, in questo modo aumenta la possibilità di essere notati e prenotati. Cosa fare? Sicuramente essere presenti di Google My Business diventa fondamentale. Nella piccola vetrina gratuita è possibile inserire le informazioni che rendendo più visibile l’azienda.
- Inserimento nelle directory locali e nei siti di recensioni, come TripAdvisor e tanti altri, la scelta deve essere accurata e fatta anche in base al settore.
Ovviamente non basta questo ma tutto questo è di ottimo aiuto!
Monitoraggio
Le pratiche Seo non sono immediate: anzi, ci vuole tempo e pazienza per ottenere risultati, sicuramente monitorare il tutto è sempre bene ma attenzione, il Seo è un investimento a lunga gitata, infatti una volta posizionato bene il sito può rimanere dove è per anni, ma per fare questo bisogna essere nella prima pagina del motore di ricerca. Essere primi su un motore di ricerca significa avere altissime possibilità di vendita.