-
On Aprile 28, 2017
Digital PR: una attività misteriosa
Il 2017 è l’anno delle attività di Digital Pr: sconosciute ai più risultano essere le modalità più forti per migliorare la presenza in rete e non solo.
Le attività di Digital PR sono molteplici: la comunicazione si adegua così alle necessità dei tempi, una attività flessibile che impegna il professionista molto più di altre attività di marketing.
Digital PR: scopriamo cosa sono
Non è una cosa semplice da fare: per questo motivo le tecniche di Digital PR oggi sono tante e per lo più riservate, molti infatti continuano a tenere il riserbo sulle strategie adoperate ma è chiaro che dietro c’è un portato culturale e professionale importante basato quasi tutto sul fare rete.
Intessere rapporti virtuali e reali è da sempre la mission base di chi fa PR e così la medesima viene trasposta nelle attività Digital.
Conoscenze e abilità relazionari che passano attraverso la rete: operare agevolmente non influencer, blogger e giornalisti non è cosa facile, bisogna saperci fare e bisogna avere le giuste conoscenze anche sotto il profilo tecnico.
Digital Pr: a cosa servono
Le attività di Digital Pr servono per far arrivare il messaggio direttamente all’utente finale riuscendo in ogni modo a superare barriere di ogni genere e per poterlo fare chi svolge questo genere di PR deve mettere in gioco tutte le conoscenze personali e lavorative di cui è ricco.
Un lavoro che può essere semplice se visto così ma che è sicuramente complicato.
Caratteristiche base di chi fa questo lavoro sono la voglia di mettersi in gioco, la voglia di scoprire e la capacità di comunicare con tutti i mezzi a disposizione.
Quando si contatta un professionista per una attività di Digital Pr non si paga esclusivamente l’attività ma in un certo qual modo si rimborsa un patrimonio di conoscenza e conoscenza che fanno parte degli strumenti del lavoro del professionista.
Un punto importante che nessuno tiene mai in considerazione quando viene chiesto un preventivo di attività di Digital Pr poichè spesso si pensa sia l’esclusiva produzione di testi o pensieri atti alla diffusione. Piccole confusioni tutte italiane.
Lo strumento di lavoro più importante per chi fa Digital Pr è un vero e proprio tesoro fatto da rubrica telefonica, contatti social di ogni genere, mail, non è facile rapportarsi con il prossimo ma chi fa attività di Digital Pr ci riesce ed allora ecco che affidarsi ad un professionista del settore può cambiare le sorti di una strategia di comunicazione.
Ovviamente nelle Digital Pr entrando in campo anche nozioni tecniche di cui non si può fare a meno tra cui il Seo ed il LinkBuilding.
Ora forse ne sai qualcosa in più su questa misteriosa attività ma se ti serve altro sai bene che puoi contattarmi!