2019 l’anno delle Digital Pr

Anche in Italia le Digital Pr sono diventate fondamentali per aziende, privati, politici e quanto altro. Nel 2019 le attività di Digital Pr saranno quelle più richieste da tutti coloro che vogliono essere conosciuti nel web e nel mondo reale. Finalmente anche in Italia si è capito che per far conoscere la propria azienda, il proprio ruolo, le proprie attività non basta solo la sponsorizzazione ma servono azioni tese a migliorare il brand awareness lato digital e se queste sono abbinate al  servizio di Link building qualcosa allora può cambiare davvero.

Digital Pr: perchè servono

Le Digital Pr sino ad ora sono sempre guardate con sospetto ora invece finalmente si è capito che questo genere di attività servono. Potenziare

Il servizio delle Digital PR: un’opportunità da cogliere al volo per rafforzare posizionamento, brand, awareness e sopratutto per essere visibilili nel web e non solo.

L’attività di Digital Pr, come ho già segnalato diverse volte si svolge con alcuni step differenti tra loro

Far conoscere il proprio potenziale, i propri prodotti, la propria azienda, le proprie idee passa attraverso i due step indicati e tantissime altre azioni: un mix tra comunicazione tradizionale ed innovativa.

Il cittadino percepisce il valore di un brand o di una personalità solo se ne parla la rete. Un dato di fatto ormai ed è per questo che riuscire ad avere un buon piano marketing arricchito da attività di Digital Pr può far svoltare la propria azienda.

Digital Pr: strategia di comunicazione integrata

Le Digital Pr sono strategie di comunicazione integrata: online ed offline. Impossibile? Possibile se ci si affida a dei professionisti del settore (lavoro in questo campo da anni!)

E’ fondamentale lavorare su due piani ed integrare al tutto una ottima attività SEO e linkbuilding in questo modo si sarà molto più visibili in rete. Con le giuste attività si ottiene maggior rilevanza del bran online, si aumenta la popolarità nel web e si generano tantissimi altri fattori importanti per il SEO. La ricaduta sarà quella di essere sempre più visibili. Maggiore visibilità vorrà dire: più clienti o comunque più popolarità. Dipende sempre dal chi siamo (azienda o soggetto) e da dove vogliamo arrivare.

5 motivi per  attivare una campagna Digital Pr

 

  1. Aumentare la propria reputazione e quella del brand
  2. Implementare la brand awareness del marchio
  3. Sviluppare e far crescere autorevolezza in rete e nel mondo reale
  4. Potenziare il comparto clienti
  5. Avere nuovi clienti
  6. Conoscere e migliorare la percezione della propria azienda.

Indubbiamente le Digital Pr servono un pò a tutti coloro che vogliono essere conosciuti in rete e non solo.

Affidarsi a chi fa Digital Pr di professione è fondamentale.

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ELE

Nata nel cuore della Sardegna, qualche giorno fa. Based in Sardinia a qualche chilometro dal mare della costa Ovest. Guardare il mare: superarne le frontiere. Una mission resa possibile dalla rete. Curiosità, passione ed amore per la comunicazione mi rendono una professionista capace e combattiva

3 commenti finora

Stories ed altro per aumentare visibilità in rete – Ele'sPosted on 7:02 pm - Gen 20, 2019

[…] parlato spesso della digital pr come attività idonee ad implementare il successo in rete e non solo, fatto sta che l’evoluzione costante della rete ha necessità di nuove strategie. […]

L'odio dalla rete passa al telefono – Ele'sPosted on 4:37 pm - Mag 7, 2019

[…] Mi occupo di digital pr. […]

Digital Pr per strutture extralberghiere? Le dritte – Ele'sPosted on 7:25 pm - Mag 15, 2019

[…] scelta migliore è quella di affidarsi a chi è esperto di Digital Pr e Digital […]

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