-
On Ottobre 2, 2020
Comunicazione Digitale e Digital Pr: per affrontare la crisi
Ottobre: il 2020 inizia a giungere alla fine. E’ stato questo un anno molto importante: il mondo è letteralmente cambiato e nel nuovo normale il digitale ha preso piede in modo importante, massiccio e massivo. Il 2021 dovrebbe essere l’anno del digitale e del digital marketing. Con il nuovo normale il digital marketing e la comunicazione digitale sono diventati i modi migliori per intercettare il cliente. Lo sapevi?
Nel 2021 buona parte del budget della pubblicità e comunicazione aziendale sarà investito in comunicazione digitale e digital Pr.
Comunicazione Digitale e Digital Pr: la svolta economica per le aziende
Da sempre le pubbliche relazioni e la comunicazione sono alla base della strategia vincente per le aziende che vogliono governare il mercato. Con il nuovo normale la parola d’ordine è diventata digitale e così aziende e personalità si rivolgono ai professionisti del web.
Essere presenti sul web significa:
- Avere un buon sito web
- Essere posizionati su Google per un importante numero di parole chiave
- Curare i Social
E’ importantissimo avere una ottima immagine sul web ed infatti grazie alla presenza costante sui social molte aziende sono riuscite ad attraversare in modo positivo anche questo complesso 2020.
A saper usare tutte le paittaforme digitali sono gli specialisti della comunicazione ovvero coloro che di lavoro sono professionisti delle digital Pr, in questo blog ne parliamo spesso e sempre.
Digital Pr: perchè è la strategia migliore di comunicazione digitale
La comunicazione digitale è qualcosa di complesso: ci si muove in un ambito variegato ed estremamente differente. Per poter far conoscere una azienda sul web bisogna essere in grado di mettere in campo azioni sincronizzate e parallele capaci di intercettare il target giusto. Sul web si deve colpire l’attenzione, ma la comunicazione non deve mai essere invasiva e ripetitiva. Se si dà uno sguardo alla realtà italiana ci si rende conto che dati Istat rivelino come solo 6 italiani sui 10 utilizzino la rete con regolarità, sono numeri non troppo elevati ma tesi ad aumentare. Per coinvolgere questo pubblico serve indubbiamente un piano di marketing digitale ed anche una ottima strategia pubbliche relazioni digitali: digital Pr appunto.
Comunicazione Continua: è la strategia che premia
La comunicazione sul web è complessa: i messaggi sono orientati ad un target, i professionisti della comunicazione digitale e di digital pr si occupano di intercettare un target e generare la necessità. Influenzare le persone non è facile. Per poterlo fare bisogna avere un piano preciso ed importante, la continuità premia.
Una strategia di comunicazione digitale deve essere studiata in modo da essere sincrona e continua non deve essere lasciato nulla al caso, anzi più è pianificata meglio può essere il risultato che si ottiene.