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On Marzo 13, 2020
Digital PR: l’exit strategy da pensare
In questo momento di attesa è tempo di dedicarsi al restyling aziendale: niente di meglio che pensare ad aprirsi nuovi orizzonti proprio grazie al marketing. Te lo hanno già detto? No non credo e comunque è bene usare questi giorni di stasi per implementare le proprie attività di Public Relations contattando proprio chi fa questo genere di mestiere. Le PR, che fanno parte delle attività marketing, digital o SEO che vanno pianificiati ed è questo il momento giusto anche per scegliere un social media. Ad oggi trovare un buon professionista che si dedica totalmente alla tua azienda in modo da poter curare la tua immagine digitale non è così difficile ma nemmeno troppo facile.
Oggi è chiaro che la linea che separa PR, Marketing, Social e Digital è impercetibile bisogna trovare uno studio di consulenza che sia in grado di offrire questi servizi.
Attività di PR a cosa servono
E’ facile da intuire, ne abbiamo parlato sempre le Digital PR, o semplicemente le PR servono per
- aumentare la brand awareness.
- Migliorare la brand reputation.
- Ampliare il proprio pubblico.
- Aumentare le opportunità di investimento.
In un momento come questo poter investire poco ed avere opportunità di ritorno ec0nomico diventa fondamentale: in ottica di ampliamento e digitalizzazione di impresa diventa di ampio rilievo poter avere un ottimo piano marketing e di pr in modo da sviluppare al meglio le proprie idee.
Come fare buone attività Digital PR
Bisogna aver presente che ogni realtà ha la sua strategia: non esiste nulla che sia replicabile se non lo schema base, il resto va costruito in modo personale e personalizzato per ogni progetto ecco perchè comunque le attività Digital vanno affidate a professionisti esterni in questo modo è certo che il beneficio dell’azienda sarà più rapido.
Oggi come oggi non è mai stato così importante avere delle buone attivitàdi Digital PR.
E’ grazie alle attività di PR che l’azienda può uscire dalla crisi: essere presenti in rete, avere maggiore capacità di captare il sentiment del cliente e reagire di conseguenza può essere la soluzione perfetta per riuscire a essere presenti sul mercato investendo poco.