-
On Giugno 26, 2019
Digital Pr, ne ho parlato a iNovas
Domenica 23 giugno ho partecipato a iNovas Expo, fiera dell’innovazione digitale. L’evento, curato da Carbonia Produce, centro commerciale naturale, è stato per me molto interessante.
Innanzitutto l’idea degli organizzatori: assolutamente da premiare. In Sardegna si parla troppo poco di innovazione digitale nonostante esistano tante possibilità per le aziende locali, per i professionisti del settore ma last but not least: il digitale è una risorsa di lavoro da sfruttare.
Quanti sono i nostri giovani e meno giovani, dotati di competenze che restano in attesa di un posto fisso in un mondo sempre più rapido, flessibile e smaterializzato? Troppi.
Digital Pr: ne abbiamo parlato a iNovas Expo
Ad iNovas Expo ho avuto il piacere di parlare di Digital Pr illustrando le tecniche base e dando qualche piccolo suggerimento.
Indubbiamente è stato interessante presentare le Digital Pr al pubblico curioso ed attendo di iNovas Sardegna. C’è ancora tanto da fare. La confusione su quanto concerne le attività digitali è davvero parecchia.
Durante il mio breve intervento ho cercato di illustrare tecniche base e di dare consigli.
Ad oggi spiegare cosa sono le Digital Pr è difficile: tra novità e complessità del tema spesso si resta perplessi.
Nonostante sia difficile ho trovato tra il pubblico imprenditori interessati a capire meglio le potenzialità delle Digital Pr.
Il punto sulle Digital PR nel Sulcis
Durante l’intervento è emerso che le Digital Pr non sono conosciute o comunque non sono note. Raramente vengono proposte alle imprese ed agli imprenditori. In genere la maggior parte degli operatori del mondo digitale tende a proporre l’ADV ed altre strategie di marketing dimenticando la potenza della comunicazione integrata.
Le Digital Pr, se fatte bene, possono essere una interessante modalità di azione nel web ed è per questo motivo che mi sento di consigliarle a tutti coloro che sono intenzionati a rafforzare il proprio business scoprendo l’immenso mercato della rete.