-
On Novembre 27, 2016
Link Building: sei certo di sapere tutto?
La campagna di link building non serve esclusivamente per migliorare un posizionamento ma può diventare utile persino per la comunicazione aziendale, per la brand reputation, per la web reputation e perchè no per implementare le proprie attività digital.
Tutti temono gli aggiornamenti di Google ed ogni volta il guru di turno s’aggira con lo spauracchio della “penalizzazione”. Ebbene l’aggiornamento serve a ripulire il web da chi pratica politiche di posizionamento poco chiaro o da chi non è abbastanza bravo.
Penguin 4.0 è in grado, dicono di dare una corretta valutazione dei link di qualità, ma la serie alfanumerica che implementa oggi il motore di ricerca più famoso del mondo è in grado di percepire che lavoro si compie sui siti e sopratutto se si è onesti. Va a punire le politiche di link building scorrette, questo sì.
Contenuti aggiornati, link building ragionata invece migliorano comunque il posizionamento del sito.
Possum poi un ulteriore aggiornamento è in grado di definire al meglio la ricerca locale ed allora aumentare il posizionamento locale di una parola chiave indubbiamente è premiante, ovviamente è bene migliorare i propri profili Google My Business in modo da migliorare le valutazioni business, interessante da notare è che i siti ed i profili meglio posizionati localmente sembrano essere stati premiati ma qui ci sarebbe da ragionare sulle attività social che si possono praticare sul motore di ricerca.
Magari sei qui perchè cerchi chi possa ragionare insieme a te una ottima link building: sei nel posto giusto!
Contattami! Parliamone, costruiamo insieme il tuo successo! Oltre 20 anni di esperienza, una infinita rete di contatti e la possibilità di farti pubblicare ovunque a prezzi ottimi!