Impresa 4.0 e Punto impresa digitale tutto ciò che devi sapere

E’ tempo di imprese 4.0: in Italia la Rivoluzione digitale arriva lenta ma inesorabile.

Incentivare le imprese locali verso la digitalizzazione è fondamentale. Per questo motivo la Camera di Commercio mette in campo importanti attività tese a sensibilizzare i propri iscritti.

Impresa 4.0  Pid cosa sono

Il sistema nazionale delle Camere di Commercio ha oltre al Piano Nazionale Industria 4.0 ha elaborato Impresa 4.0 e Pid.

Sono 77 i punti PID autorizzati dal Mise per poter  fornire “alle imprese assistenza sugli incentivi disponibili ed i servizi del network Industria 4.0 e di realizzare attività di formazione sulla digitalizzazione e l’innovazione. Una attività complessa e articolata che sarà realizzata dall’Ente camerale in collaborazione con due digital promoter”.

Una idea importante che può essere utile a valorizzare anche la tua azienda.

Digitalizzazione ImpresaVoucher Camerale cosa è

La Camera di commercio del tuo territorio insieme a tutte le altre si impegna per sviluppare in Italia la digitalizzazione di Impresa. Promuovere e divulgare la digitalizzazione di impresa vuol dire dare loro un volano importante.

Le piccole e medie imprese, MPMI, hanno necessità di essere digitali per poter confrontarsi con il mercato internazionale e per farlo servono indubbiamente alcuni punti cardine.

  • maggiore consapevolezza delle imprese sulle risorse digitali
  • maggiore conoscenza sul beneficio dell’essere digitale .

Per questo motivo esistono dei voucher a fondo perduto dedicati esclusivamente all’impresa digitale. Per poter avere maggiori info in merito basta rivolgersi alla Camera di Commercio locale.

Cosa puoi fare con il voucher

Il voucher per la digitalizzazione di impresa è un contributo a fondo perduto con cui puoi fare tutto ciò che serve alla tua impresa per essere digitale.

Infatti il voucher digitale per la tua impresa serve per trovare soluzioni focalizzate sulle nuove competenze e tecnologie digitali. E’ sopratutto utile per  stimolare le imprese delle nuove soluzioni digitali capaci anche di cambiare modello di business.

Il business passa attraverso la digitalizzazione di impresa

Da tempo ormai è un dato di fatto: il tuo business passa attraverso la digitalizzazione della tua azienda qualsiasi sia il tuo settore di interesse.

Essere presenti nel web, lavorare in una azienda digitalizzata dove tutto è raggiungibile in pochi click e senza dover andare ad scartafogliare negli archivi cambia lo stile di vita tuo e dei tuoi dipendenti.

Molto semplicemente: uno stile di vita migliore incrementa la produzione e se non bastasse non bisogna dimenticare l’importanza dell’essere presenti in rete.

Un bel sito, ben posizionato, delle pagine social curate sono ciò che farà cambiare il business alla tua azienda.

Vuoi provare il voucher digitale: parliamone

  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
ELE

Nata nel cuore della Sardegna, qualche giorno fa. Based in Sardinia a qualche chilometro dal mare della costa Ovest. Guardare il mare: superarne le frontiere. Una mission resa possibile dalla rete. Curiosità, passione ed amore per la comunicazione mi rendono una professionista capace e combattiva

Commenta