3 strategie per far volare la tua struttura turistica

E’ estate: aspetti il pieno per la tua struttura turistica ma non arriva. Hai lavorato bene in rete?

Ormai è fondamentale anche per una struttura turistica curare la pubblicità digitale. Non bastano i soliti investimenti: non sono più sufficienti biglietti da visita e leflet serve ben altro. Hai fatto tutto.

La mia check list per far volare la tua struttura turistica non può prescindere dai 3 punti che andiamo ad analizzare.

1-Posizionamento in rete della tua stuttura turistica

Sei convinto di aver un Bed and Breakfast strafigo: arredo perfetto, dettaglio curato, colazioni di Nonna Maria ma in ogni caso le stanze piangono. Riempirle è difficile i servizi di booking virtuale non bastano. Hai fatto qualche errore.

Il tuo sito è ben fatto? Il Seo è curato? Trovare la tua struttura è facile. Sicuramente no.

Uno degli errori principali di gestori di strutture turistiche è quello di avere un sito non posizionati nei motori di ricerca questo in realtà rende invisibile il sito stesso.

Il primo step è quello di investire di posizionamento. Far lavorare un esperto sulle parole chiave necessarie per posizionare il sito tra i primi nella Serp è fondamentale.

 

Soddisfare le domande di chi cerca qualcosa in rete è fondamentale: lo si ottiene solo con il posizionamento.

2-Social per struttura turistica

Dopo il sito web ben curato e posizionato diventa fondamentale un altro step: utilizzo saggio, sano e consapevole dei social.

Quale scegliere? Indubbiamente Facebook dove si aprirà una fan page della struttura.La pagina sarà indubbiamente curata e mostrerà i dettagli della struttura ma non solo. E’ fondamentale  infatti concentrarsi sui  canali che portino visibilità.  La visibilità digitale  è un fenomeno interessante ma essa va trovata, scoperta ed influenzata.

In Facebook la visibilità alla struttura la offriamo attraverso un sano piano editoriale che non prevede solo l’esaltazione della struttura ma un ottimo mix con le proposte del territorio. La pagina non deve mai annoiare il lettore. Altro social fondamentale è Instagram: qui si deve costruire una narrazione ad immagine atta a stupire.

3-Digital PR per la tua struttura turistica: il meglio

Le Digital Pr sono il meglio che puoi offrire alla tua struttura turistica.

Comunicare in modo perfetto la tua offerta,  mixare strategie di  influencer marketing, pubblicazioni sui blog, recensioni, articoli a richiesta e quanto altro può cambiare la vita della tua struttura turistica. Ci hai mai pensato? Infatti non basta farsi gestire bene la pagina social, non basta un comunicato ben fatto ma servono coloro che sono in grado di coinvolgere nuovi clienti.

Nel mondo del turismo non è facile ma è possibile utilizzare la propria struttura turistica per generare promozioni, feeling ed engagment. Esempio?

  • Invitare l’influencer ad un soggiorno gratuito nella struttura
  • Invitare il blogger ad un week end gratuito in struttura
  • Costruire relazioni forti con i blogger
  • Contribuire con contenuti in media del settore

Esistono tante altre strategie: non te le posso svelare tutte ma facciamoci una chiacchierata non rimarrai di certo insoddisfatto di ciò che possiamo fare insieme!

Contattarmi è facilissimo 🙂

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

  • 15
  •  
  •  
  •  
  •  
ELE

Nata nel cuore della Sardegna, qualche giorno fa. Based in Sardinia a qualche chilometro dal mare della costa Ovest. Guardare il mare: superarne le frontiere. Una mission resa possibile dalla rete. Curiosità, passione ed amore per la comunicazione mi rendono una professionista capace e combattiva

Commenta