-
On Giugno 19, 2016
Digital Pr, il professionista del presente
Il web cresce e cambia la comunicazione, ad oggi una delle figure professionali più chieste in Italia è quella del social media, lo si evince da un sondaggio Doxa.
La comunicazione aziendale è cambiata anche grazie i media digitali che lentamente nel nostro Paese, i media digitali conquistano la comunicazione aziendale ed il corporate si appresta a cambiare.
Diventa centrale il digital e tutte le azioni tese a generare, creare e difendere la reputazione aziendale e quella del manager.
Le aziende si avventurano nei social, spesso in modo poco preparato ed allora vanno alla ricerca di personale specializzato, nasce anche in Italia la figura del digital pr, colui o colei che sa creare generare network, sentiment e sopratutto sa comunicare in modo positivo i valori aziendali.
Ad oggi i manager d’azienda e i dirigenti vedono i social network come un terreno da andare a scoprire e persino conquistare. Ormai i quadri aziendali italiani hanno capito l’importanza del web ed il potere della comunicazione.
Nei prossimi anni la comunicazione aziendale sembra dover mutare. Dal sito web si passerà al blog, e cresceranno gli investimenti in social.
Spicca però la scelta di investire in attività di Digital PR che dovrebbe assorbire circa il 72% delle spese dedicate alla comunicazione aziendale contro gli attuali 58% del sito e 48 % dei blog.
Gestire tutti i canali digitali, comunicare in modo forte i valori aziendali, gestire la comunicazione corporate non è facile ma è possibile se si sceglie il giusto Digital Pr.
Fare Corporate Storytelling diventa un altro punto di forza delle aziende che si aggirano nel web, controllare la web reputation ed il brand reputation ed anche qui entra in campo la figura del Digital PR capace di rilevare immediatamente i feedback negativi, gestire le crisi e far emergere gli aspetti positivi.
Feedback e insight, share of voice, sentiment e content entrano di forza ed allora bisogna che ci sia qualcuno che insieme a imprenditori, manager e top manager sia in grado di migliorare la reputazione aziendale, il Digital Pr è la figura professionale capace di realizzare tutto questo attraverso la rete.
Il o la Digital Pr è una figura aziendale o freelance che ha come mission quella di migliorare la reputazione online di aziende, persone pubbliche e persino prodotti. Genera interazioni, crea network, opera attraverso il buzz marketing tra gli utenti e il brand, attira clienti, studia e pianifica strategie.
Se stai cercando una ottima digital PR puoi provare a chiedere un preventivo a me