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On Novembre 27, 2019
Digital Marketing: le strategie per la tua azienda
Fine d’anno si avvicina: studi di settore fatti e consegnati, bilancio aziendale in via di chiusura. Si può fare di più. La tua azienda ha necessità di innovazione. Te ne hanno parlato in tanti, tu ci hai persino provato ma non è andato come desideravi. Forse hai sbagliato qualcosa.
Che strategia segui? Se vuio vedere l’aumento del tuo fatturato, ridurre i tuoi costi ed avere una azienda solida, forte e sicura devi avere una ottima strategia di digital marketing. I tuoi competitors la hanno già: tu no. Questo è il guaio.
5 strategie di digital marketing
- Immagini: vincenti, buone e ben fatte. Il tuo prodotto è il migliore sul mercato ma le tue foto online sono fatte con lo smart del tuo dipendente. Non va bene: meglio avere poche foto ed ottime. Il prodotto va sempre valorizzato. Se non devi utilizzare foto: fatti fare delle belle grafiche. Per le grafiche e le immagini non fotografiche ci si rivolge al grafico.
- Testi: coinvolgenti, chiari, informativi. La tua azienda è la migliore: comunicalo e fallo bene. Non devi essere nè tu nè un tuo dipendente a studiare la strategia migliore per comunciare la tua azienda ma deve essere chi questo lo fa per mestiere. Un testo ha una sua esegesi: in genere sei bravo, bravissimo, coinvolgente ed accattivante, scrivi mail che sono un portento, concludi affari solo con una mail ma: la comunicazione aziendale lasciala a chi la sa fare.
- Posizionamento: una immagine vincente di una azienda superlativa passa anche dal web. Il digital marketing va fatto bene: essere in prima posizione su Google premia sempre. Il tuo competitor è sempre ben visibile tu no. Il competitor incrementa il fatturato tu no. Il problema sta nel posizionamento: investi in posizionamento, backlinks e digital pr. Avrai ottimi riscontri.
- Social: curali bene, falli gestire da chi sa usare i social e sa generare attraverso essi una comunicazione aziendale strategica. Gestire tutti i social di una azienda è una mission complicata. Non può farlo il tuo commesso e nemmeno il tuo contabile serve personale qualificato. La tua comunicazione aziendale è qualcosa di serio. Prova ad affidare i social a chi ha competenze: cambierà tutto.
- Newsletter: anche qui si tratta di comunicazione aziendale, studiarle bene, usare tecniche di storytelling può rivoluzionare la tua azienda. Aumentare il fatturato attraverso una ottima newsletter non è una mission impossibile.
Digital Marketing perchè
La comunicazione digitale è la strategia vincente: centinaia di seminari di sensibilizzazione, la Rivoluzione Digitale è in corso da tempo ma in Italia ancora abbiamo tanto da imparare.
La strategia vera è sempre complessa e completa: per avere una strategia di digital marketing seria e competente bisogna rivolgersi a professionisti competenti. Perchè? Perchè è una mission da professionisti.
Ad oggi in Italia secondo il rapporto di We Are Social 2019 sono quasi 55 milioni gli italiani ad avere accesso quotidiano ad internet, ovvero oltre 9 su 10, 35 milioni gli utenti di piattaforme social, +2,9% se si guarda il 2018 ci sono ben 31 milioni le persone attive su queste piattaforme da dispositivi mobili (+3,3%).
Almeno sei sono le ore che si passano connessi al web: chi per lavoro chi per passione. Non si può perdere un mercato simile.Diventa importante investire in digitale: il budget non deve essere limitato ma deve esserr quello di chi vuole scoprire grandi numeri e fare grandi numeri. E’ questa una opportunità che non può perdere nessuna azienda. E’ l’innovazione la chiave di svolta di ogni azienda o libero professionista italiano: stare sul mercato vuol dire essere digitali e dunque mettere in campo ottime strategie di digital marketing.
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