Perdere posizione su Google. Perchè

Posizionamento su Google: perchè conta

Cosa sogna il titolare di un sito web?
La risposta è facile: ogni titolare di sito web sia essa una azienda o un privato vuole essere primo su Google, vuole dominare le posizioni strategiche, essere visibile, riuscire a ottenere click e convertire quei click in vendite o richiesta di servizi.
E’ facile?
Indubbiamente no: per poterlo fare bisogna mettere un bel budget a disposizione. La rete cresce, le posizioni vanno a ruba e sono frutto di costante lavoro degli operatori del settore ed ovviamente di investimenti.

Visibilità sul web: posizionamento su Google ma cosa è

Per essere primi su Google quel che conta è avere una ottima ottimizzazione SEO del proprio sito internet ed un tessuto di link fatto in modo sano e consapevole.

Quando si usa Google per una qualsiasi richiesta di ricerca bisogna essere consapevoli che nulla è casuale, così come quando si costruisce un sito web.

La committenza questo spesso non lo sa e nessuno si spiega il motivo per cui un sito web bellissimo è quasi invisibile.

Essere primi nella SERP vuol dire avere dietro professionisti in grado di conoscere tutte le strategie idonee ed essere in grado di sfidare algoritmi e norme di Google costantemente. Una ottimizzazione in base ai parametri imposti dal più noto motore di ricerca è importante per ogni tipo di business

A cosa serve essere il  posizionamento su Google

I vantaggi di essere posizionati su Google sono notevoli e per lo più noti. Cerchiamo di capirli insieme

  •  Farsi trovare dei clienti: è la prima conseguenza di un ottimo lavoro. Scalare la vetta della SERP è possibile se si ha un sito realizzato seguendo una ottima strategia SEO ma anche grazie ad un buon lavoro di linkbuilding e di digital pr.  Farsi trovare nelle prime posizioni vorrà dire acquisire nuovi clienti.
  • La Seo è fondamentale: migliora il posizionamento. Ma perchè sia efficacie bisogna avere ottimi punteggi in tutto ciò che richiede Google, le strategie sono molteplici e le posizioni acquisite si ottengono con tempo e duro lavoro. Ecco perchè i preventivi talvolta possono sembrare esosi. Un ottimo investimento però porta ottimi risultati di visibilità.

Investire in SEO per un ottimo posizionamento

L’investimento in posizionamento può cambiare vita di una azienda: farsi trovare subito, essere ben visibili porta sicuramente una maggiore visibilità, una maggiore visibilità significa un maggior numero di contatti e dunque persino di vendite.  Se prima investire in SEO era una delle tante opzioni possibili all’interno di una campagna marketing ora è una necessità. Infatti le pagine, qualsiasi esse siano, per essere efficaci debbono essere ottimizzate da un esperto consulente SEO.

Un consulente SEO è in grado di fare analisi e rafforzare le strategie, lavora in team con altri esperti e riesce a ottenere ottimi risultati in breve tempo.

Scegliere un consulente SEO è importante: chi come me si occupa di webmarketing, marketing e digital PR lavora sempre accanto ad un esperto SEO per ottimizzare il risultato ed ottenere un ottimo posizionamento in breve tempo.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
ELE

Nata nel cuore della Sardegna, qualche giorno fa. Based in Sardinia a qualche chilometro dal mare della costa Ovest. Guardare il mare: superarne le frontiere. Una mission resa possibile dalla rete. Curiosità, passione ed amore per la comunicazione mi rendono una professionista capace e combattiva

Commenta