Stories ed altro per aumentare visibilità in rete

Aumentare la visibilità in rete è ciò che desidera ogni cliente: essere ben posizionato e visibile vuol dire aumentare il proprio business.

Abbiamo parlato spesso della digital pr come attività idonee ad implementare il successo in rete e non solo, fatto sta che l’evoluzione costante della rete ha necessità di nuove strategie. Vediamone alcune insieme.

Stories: perchè farle

Le stories impazzano: un dato di fatto. Piacciono agli utenti di Instagram e a quelli di Facebook, osservatissime anche quelle di Linkedin sembrano una nuova necessità per tutte e tutti coloro che vogliono essere presenti online ed ottenere dalla rete quel qualcosa in più che diventa necessario per aziende e personalità. Le stories anche dette storie crescono in modo rapidissimo. Piacciono ed ottengono un  numero di condivisioni maggiori rispetto ai  tradizionali post permanenti.

Per una presenza efficace sui social bisogna passare dalle storie. Una social media strategy efficacie deve essere arricchita da storie belle, fugaci e ad effetto.

Piacciono le stories: sono semplici, spesso arricchite da immagini, si notano subito,  ottengono il risultato voluto, generano curiosità ed ogni brand deve essere attento al tipo di storia che vuole pubblicare.

A gradire le stories sono un po’ tutti senza differenza di età: anzi a quanto pare a gradire questo genere di proposta di comunicazione sono proprio i quarantenni curiosi osservatori di ciò che propongono i social.

Social Ads: fondamentali

I social si pensa spesso siano gratuiti ma senza la sponsorizzazione non si va da nessuna parte. Piaccia o no ai nostri clienti bisogna proporre una ottima strategia di ADS per essere sempre visibili. Nel 2019 aumenterà l’investimento pubblicitario in ads e in questo modo si va a compensare l’endemico calo di traffico organico giostrato dai rigidissimi algoritmi.  Fondamentale curare una strategia economica capace di generare condivisioni ed engagment e di rendere visibile il brand o il cliente che si vuole promuovere. Non è facile, bisogna saper implementare campagne di altissimo livello diventando coinvolgenti anche con i giusti passaggi di immagine.

Digital PR come complemento dei social

Un buon piano di digital pr passa da una strategia social studiata nel dettaglio: anche i social possono rilanciare comunicati, press release, notizie ed informazioni di brand o personalità ed allora riuscire a fare una fusion di un piano di strategia di comunicazione è importante. Ne trae beneficio il cliente.

 

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ELE

Nata nel cuore della Sardegna, qualche giorno fa. Based in Sardinia a qualche chilometro dal mare della costa Ovest. Guardare il mare: superarne le frontiere. Una mission resa possibile dalla rete. Curiosità, passione ed amore per la comunicazione mi rendono una professionista capace e combattiva

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