Novità Seo 2019 tutto ciò che devi sapere

Il 2018 volge alla fine ed è bene prepararsi in anticipo al 2019. Cosa accadrà? Tantissime sono le novità SEO 2019. A quanto pare si prevede un anno rivoluzionario per tutti.

Cosa fare per stare al passo con le novità SEO 2019

  • protocolli innanzitutto: adeguare il sito a HTTPS è ormai una necessità, chi non lo ha ancora fatto deve farlo immediatamente. E’ importante soprattutto per chi ospita nel sito redazionali e guestpost. Le società non sono più interessate al protocollo classico http ma puntano su siti https riconosciuti sicuri da Google. Hai già acquistato il certificato HTTPS? No? Fallo subito.
  • AMP (Accelerated Mobile Pages) diventato fondamentale per l’ottima fruizione del sito o del blog da devices mobili.

Novità SEO 2019

  • Le novità SEO 2019  sono particolari: cresce la ricerca vocale e dunque diventa fondamentale migliorare questo aspetto.
  • AMSO che mistero! Poco utilizzato in Italia ma di certo si prevede un ottimo trend per il 2019. Cosa è AMSO? Amazon Search Optimization una ottimizzazione interna al più grande marketplace mondiale.

Content is the king: SEO 2019

Non ci crederete mai ma continua ad essere il contenuto il miglior metodo per restare a galla nella marea della rete. Contenuti di alta qualità, testi ben redatti, freschi e sopratutto ottimizzati continuano ad essere la strategia migliore. Ovviamente bisogna essere consapevoli dell’utilizzo di link interni, h2, h3, e quanto altro. Bene poi puntare sulla metadescizione da non considerare mai come un qualcosa da non fare! I contenuti devono essere adeguatamente valorizzati da testi e video.

Social: usarli bene

Lo sappiamo già: usare bene i social diventa la chiave del successo. Nel 2019 aumenteranno ancora di più gli utenti su Instagram e sarà necessario avere contenuti profilanti per quel social. Bene le foto da collegare ad un ottimo contenuto che può richiamare il link di un sito o di un blog. Facebook è sempre un ottimo amico di chi vuole posizionare bene un prodotto o un sito sul web. Post di media lunghezza con contenuto video foto interessante. Diventa fondamentale non più ottenere like ma avere una ottima quantità e qualità di engagement quindi commenti, commenti commenti.

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
ELE

Nata nel cuore della Sardegna, qualche giorno fa. Based in Sardinia a qualche chilometro dal mare della costa Ovest. Guardare il mare: superarne le frontiere. Una mission resa possibile dalla rete. Curiosità, passione ed amore per la comunicazione mi rendono una professionista capace e combattiva

Commenta