Perdere posizione su Google. Perchè

Perdere posizione su Google. Perchè

Il posizionamento di un sito è fondamentale per una ottima presenza web ma anche e sopratutto per avere una resa reale del business di ogni azienda o realtà imprenditoriale e lavorativa.

Accade spesso che un sito perda posizione perchè?

Perdere posizione su Google è qualcosa che mette in ansia tutti: dai professionisti del digitale ai proprietari dei siti.

4 motivi perchè si perdono posizioni su Google

Il tuo sito è perfetto, ottimizzazione seo insite elevata, studio di parole chiavi, linkbuilding professionale eppure in Serp il sito perde posizione. I motivi sono tantissimi.

  • Server economico: il sito perde posizioni su Google

Pochi sanno che un server economico può essere la causa di perdita di posizione su Google. Investire su un ottimo server può diventare il primo step per garantire una buona posizione su Google. Per un ottimo lavoro di posizionamento sono da scartare le offerte di hosting condiviso su server che allo stesso ip ospitano più siti. Scegliere di investire qualcosa in più su un server di proprietà di una ottima web farm che offre servizi unici  è la prima cosa da fare.

  • Server localizzato in Italia per non perdere posizione su Google

La tua azienda è in Italia, il tuo core business è rivolto al mercato italiano: perchè scegliere un server radicato all’estero? Forse per risparmiare? Investire qualche euro in più e scegliere un server residente in Italia agevola il lavoro di posizionamento. Infatti è poco intelligente acquistare soluzioni economiche estere se in realtà la lingua principale del tuo sito è quella italiana.

  • Assenza Https: la sicurezza è fondamentale

Da qualche mese il classico http è sostituito da HTTPS non ti sei ancora adeguato? Sbrigati! Anche questo step è fondamentale per non perdere posizione su Google.

Https indica un protocollo di sicurezza che cifra le comunicazioni tra il tuo server ed il browser dell’utente. Lo si riconosce dall’icona lucchetto che compare nella stringa del browser. Adeguare il proprio sito è fondmentale. I risultati infatti non si abbassano se il sito viene reso sicuro con utilizzo del protocollo https. E’ un passaggio abbastanza veloce che il tuo web master o il tuo programmatore possono fare rapidamente senza dover lavorare sul codice del sito.

  • Assenza di dati di contatto ed informazioni aziendali

Sembra stupido ma non lo è . In rete la trasparenza è fondamentale e di questo ne sono ben certi persino gli spider. Un sito poco chiaro, uno spazio redatto in italiano incerto con assenza di dati di contatto, dati fiscali e quanto altro serva ad identifacare il tuo business può essere la causa di una perdita di posizioni su Google.

Comunicare bene è necessario.

Se pensi che tutto ciò che hai letto sia rispettato dal tuo sito allora perdi posizione su Google per altri motivi magari per una LinkBuilding non professionale.

In ogni caso per un consulto o una consulenza sono disponibile.

Avere il sito in prima posizione non è poi così complicato: bisogna volerlo, investirci sopra e sopratutto avere la giusta conoscenza della rete.

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
ELE

Nata nel cuore della Sardegna, qualche giorno fa. Based in Sardinia a qualche chilometro dal mare della costa Ovest. Guardare il mare: superarne le frontiere. Una mission resa possibile dalla rete. Curiosità, passione ed amore per la comunicazione mi rendono una professionista capace e combattiva

Commenta