Digital Pr e Turismo: come cambia la comunicazione della tua azienda

Nel turismo marketing ed innovazione dovrebbero andare di pari passo ed è proprio per chi vuole migliorare ed innovare la propria comunicazione che diventa necessario l’apporto di un professionista delle digital pr.

Diventa difficile e complicato riuscire a sfruttare il meglio del marketing senza le competenze professionali di chi riesce a muoversi in modo agevole tra realtà e virtuale.

Interlacciare un rapporto proficuo con un blogger o con un influencer diventa difficile da soli invece, se a farlo per la struttura è un digital pr tutto cambia ed i risultati sono indubbiamente migliori.

Digital PR il professionista della comunicazione integrata

Sono le attività di Digital Pr gestite in modo professionale a poter rappresentare la vera e propria svolta di un evento turistico o di una location, infatti è creare un progetto, gestirne le fasi, scovare gli attrattori, riuscire a comunciarli ad influencer, blogger o semplicemente gestirli a dovere nei canali social che può fare la differenza.

Le digital PR diventano una necessità per qualunque operatore turistico.

 

Turismo e Digital Pr: la comunicazione efficace

Scegliere di integrare la propria comunicazione è una necessità che le imprese turistiche hanno: cambia il business, cambia il target del cliente urge raggiungerlo.

Le mete turistiche diventano sempre più scelte online e i social fanno da attrattore. Avere pagine social ben gestite fa parte di quel piano di comunicazione che solo chi opera nel settore delle digital PR può fare e fare bene.

Da tempo ormai moltissimi sono coloro che scelgono le vacanze estive grazie alle foto che tantissimi postano su Instagram.

E’ quindi chiaro che anche le strutture e gli operatori devono avere Instagram curato alla perfezione: anche su questo social è necessario fare storytelling e farlo bene: una altra mission fondamentale per chi fa digital PR.

Il turismo esperenziale e le esperienze di ogni turista possono essere fonte di idee e storie che poi vanno riportate e collegate alle strutture ospitanti in modo da valorizzare territorio ed operatore.

 

 

Le nicchie del turismo: successo delle Digital PR

Scovare le nicchie è una mission complicata ma può portare al successo delle digital PR. Esistono miliardi di nicchie da analizzare: la comunicazione digitale efficace passa proprio da questo.

Le nicchie sono dettagliate e specifiche: ogni argomento è trattato nel dettaglio. Un programma di marketing digitalizzato prevede l’analisi di tutte le nicchie, che nel caso del turismo passano imprescindibilmente dalla location e da tutti i suoi attrattori.  Riuscire a posizionare una struttura o un operatore nelle nicchie è uno degli step fondamentali che possono persino migliorare il business della committenza.

  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
ELE

Nata nel cuore della Sardegna, qualche giorno fa. Based in Sardinia a qualche chilometro dal mare della costa Ovest. Guardare il mare: superarne le frontiere. Una mission resa possibile dalla rete. Curiosità, passione ed amore per la comunicazione mi rendono una professionista capace e combattiva

1 commento finora

3 strategie per far volare la tua struttura turistica – Ele'sPosted on 6:29 pm - Giu 24, 2018

[…] Le Digital Pr sono il meglio che puoi offrire alla tua struttura turistica. […]

Commenta