Rivoluzione digitale per bar, ristoranti e pizzerie

Rivoluzione digitale per bar, ristoranti e pizzerie

Nell’epoca della Rivoluzione Digitale i primi a doverla mettere in pratica sono i pubblici esercizi: bar, ristoranti e pizzerie.

Ad oggi bar, ristoranti e pizzerie risuiltano essere completamente non digitali e tutto ciò che passa nei social o sul web è dovuto soltanto alla clientela. In Italia i social sono delle vere e proprie miniere d’oro da scoprire per un titolare di bar, ristoranti o pizzerei.

Si può fare molto per utilizzare il marketing indiretto e offrire alla clientela una vera e propria innovazione.

Generare conoscenza digitale è necessario: infatti il web può essere utilizzato in modo opportuno anche dagli publici esercizi, è indubbiamente un luogo di marketing se utilizzato a dovere il web diventa uno  strumento di sviluppo del business.

Rivoluzione digitale: italiani foodies

In Italia è cresciuto il numero dei foodies, infatti  ol cibo è al primo posto degli argomenti sui social. E’ qui che bisogna incidere. Se un locare riesce ad intercettare questo segmento diventa massima la soddisfazione del cliente. Una  ottima immagine web amplificano enormemente l’esperienza nei locali. Essere presenti nel web infatti non è solo i Rivoluzione Digitale ma è anche il modo più semplice per farsi trovare e per poter poi fidelizzare la clientela, intercettarla, conoscerla e rafforzare la propria identità.

La presenza nel mondo digitale è diventata importante sopratutto per riuscire a essere visti dai turisti.

Rivoluzione digitale: lo strumento più usato

Bar, ristoranti e pizzerie, un pò come gli hotel e i Bed and Breakfast, il mezzo più utilizzato dovrebbe essere il sito internet immediatamente dopo seguito dai social.

Il sito internet però deve essere ben posizionato così come una pagina social deve essere gestita bene ovvero servono investimenti pubblicitari, recensioni e tecniche di web markerting.  Meno influente è per il settore il mail marketing che comunque deve essere fatto in modo specializzato e profilato.

 

Digitalizzazione: fondamentale

La sfida del presente passa dalla digitalizzazione, proprio in un mondo rapido come il nostro diventa necessario che bar, ristoranti ed altre realtà entrino con il piede giusto nel mondo digitale riuscendo così ad intercettare nuovi pubblici offrendo non solo prodotti ma anche contenuti informativi intorno alla materia food.

 

  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
ELE

Nata nel cuore della Sardegna, qualche giorno fa. Based in Sardinia a qualche chilometro dal mare della costa Ovest. Guardare il mare: superarne le frontiere. Una mission resa possibile dalla rete. Curiosità, passione ed amore per la comunicazione mi rendono una professionista capace e combattiva

Commenta