2016 anno del link building locale

Il 2016 dicono essere l’anno del link building. Ma tu che leggi sai cosa è?

Il link building permette di ottenere collegamento da siti esterni verso la tua pagina o il tuo sito web. I collegamenti (link) vengono sottoposti costantemente a scansione da parte dei motori di ricerca che attraverso alcuni algoritmi nativi sono in grado di captarne il valore e di capire se il tuo sito, pagina o prodotto è effettivamente di valore.

Una ottima strategia SEO che va saputa fare bene ed allora che come sempre l’evoluzione degli algoritmi porta a nuove strategie che mutano, mission che restano uguali ed il 2016 diventa l’anno link building locali.

Un termine che in lingua italiano non rende bene ma che sta a significare la contestualizzazione del testo in un sito dedicato ad un pubblico ristretto e “Locale”.

A quanto pare è questa la strategia vincente utilizzare spazi locali anche se talvolta non hanno un DA alto o importante.

E udite udite: con una link building locale caderebbe persino il mito del Do Follow infatti un No Follow locale sarebbe persino capace di trasportare un ottimo valore aggiunto al link anche con il temutissimo rel no follow.

Collegamenti pertinenti, testi ben fatti fanno il resto ovvero premiano!

Un link ben posizionato, un link che aggiunge valore al testo diventa persino utile e, a quanto pare, sui siti territoriali e locali aumenta la possibilità di click reali da parte dei fruitori finali della notizia ed un link cliccato significa: business! Proprio quello che i cari committenti chiedono!!!

Traffico uguale visibilità uguale web reptutation, una equazione che cambia verso a qualsiasi sito si cerchi di posizionare.

Una buona strategia di linkbuilding va studiata ed implementata passo dopo passo . Solo chi è capace percepire il valore intrinseco ed estrinseco di un testo pubblicato in un determinato spazio può studiare strategie di linkbuilding importanti infatti nonostante tutto oltre ai canonici valori del SEO reperibili con l’utilizzo di alcuni tool un link  contestualizzato in un determinato spazio può portare un valore aggiunto difficilmente calcolabile con un algoritmo.

Vuoi migliorare il tuo posizionamento?
Ti serve una strategia di link building efficace?

Chiedimi come

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
ELE

Nata nel cuore della Sardegna, qualche giorno fa. Based in Sardinia a qualche chilometro dal mare della costa Ovest. Guardare il mare: superarne le frontiere. Una mission resa possibile dalla rete. Curiosità, passione ed amore per la comunicazione mi rendono una professionista capace e combattiva

Commenta