Questa sono io: Ele

Copy, social media manager, digital pr e.... chiedimi cosa!

Ele, questa sono io

Prima per intuito, poi per inclinazione, s’è avviata la mia avventura professionale sul web ed oggi quotidianamente hai l’occasione di leggere uno o più post miei

Sai il perchè?

Forse no ed allora te lo spiego.

Dal primo bip di un modem ormai da modernariato nel 1992 mi innamoro della rete ed oggi  sono una creativa della rete, una web writer, content editor, web marketer, digital PR e social manager. Flessibilità, passione  e professionalità mi fanno ricoprire uno o più ruoli contemporaneamente d’altronde tutti hanno la stessa matrice: comunicare con il web.

Oggi in rete essere flessibili è la parola d’ordine.

Sembra quasi inopportuno ma è il caso di sottolineare che   non svolgo nulla a caso, la mia non è flessibilità casuale ma intelligente. Anni di esperienza in rete, migliaia di post hanno reso possibile la mia crescita professionale.

Scrivere è la mia passione ma scrivere per il web è qualcosa di diverso ed allora bisogna conoscere il SEO, essere in grado di posizionare un sito, un prodotto, un blog attraverso raffinate e ricercate tecniche di scrittura, saper  cogliere l’attenzione del lettore e creare un prodotto che possa essere ricondiviso.

Acchiappare l’osservatore, coinvolgere il lettore, creare discussione, appassionare il follower ed il fan accade ed è possibile solo se i testi sono scritti con sapienza, passione ed amore.

Scrivere con e per la rete è qualcosa di diverso ed allora ecco che il mondo della comunicazione e del marketing è completamente cambiato

Qualche esempio?

Con la rete persino l’attività dell’addetto stampa è mutata: non basta scrivere un comunicato ed inviarlo, affidando al caso e alla speranza che venga rilanciato. Un buon comunicato stampa deve essere realizzato in chiave Seo e deve soprattutto essere accattivante così tanto da poter stimolare una ipotetica viralità anche nelle testate o negli spazi che lo rilanceranno.

Un testo che corrisponda a queste condizioni può essere creato solo da un professionista del web, una persona che sa muoversi in rete con destrezza ed agilità, che conosce trucchi, trabocchetti,  falle e sopratutto che fa della comunicazione il proprio modus vivendi.

Hai una azienda? Forse un Bed and Breakfast? Vuoi sponsorizzare un tuo libro, un prodotto, uno spazio?  Conosci le potenzialità di una pubblicità gestita in modo innovativo? Vuoi far conoscere la tua struttura turistica a più persone possibili? Cerchi qualcuno che sia in grado di farti avere conversioni in termini di contatti reali?

O semplicemente necessiti di un piano marketing tutto speciale? Cerchi chi ti scrive dei comunicati stampa che non vadano a finire nello spam dei  mailbox delle redazioni?

Vuoi creare una campagna pubblicitaria del presente ?

Contattami. La nostra collaborazione sarà ciò che cerchi!!!

Se hai letto sino a qui forse ti ho incuriosito.

Ora che lo sai quale è il mio lavoro puoi suggerirmi ad un tuo amico, un tuo contatto o persino al tuo manager! Che ne dici?

Se credi nelle potenzialità della rete, e ci credi visto che stai leggendo un testo nato per i social,  allora puoi condividere e aiutarmi nella ricerca di nuove opportunità di lavoro.

Be Sociable, Share!
ele22

Commenta